PARTE 35

PARTE 35
Jul/set.013
Fonte: Rotolo di Yehoshu ‘Messiah
Tema: ISRAELE NATION era una speciale
Reading: 07:19 T’om
Yehoshu ‘ha detto: Il regno è come un pastore che aveva cento pecore e una di loro, la più grande, è andato fuori strada. 20 Egli lasciò le novantanove e andò in cerca di lei, finché non la ritrova. 21 Una volta che siete andati a tali difficoltà, disse alla pecora: mi preoccupo per te più che per le novantanove. 22 dicono Yehoshu ‘: chi beve dalla mia bocca diventerà come me, e io stesso sono diventato lui, e le cose che sono nascoste sarà rivelato a voi. 23 Yehoshu ‘ha detto: Il regno è come un uomo che aveva un tesoro nascosto nel suo campo senza sapere; 24 dopo la sua morte, ha lasciato il campo per il figlio, ma il figlio non sapeva del tesoro, ereditò il campo e venduto . 25 L’acquirente andò ad arare e ha trovato il tesoro, e cominciò a prestare denaro a interesse a chi voleva. 26 Chi trova il mondo e diventare ricco, rinneghi il mondo. 27 dicono Yehoshu ‘: Cielo e terra si inchineranno davanti a te, e che vive in Vivo non vedere la morte. 28 Yehoshu ‘non ha detto che fino ad oggi, è superiore al mondo? 29 dicono Yehoshu ‘: Guai alla carne che dipende la vita guai della vita che dipende dalla carne. 30 I suoi discepoli gli dissero: Quando verrà il regno? 31 dicono Yehoshu ‘, lui non arriverà perché è previsto, non è una questione di dire: ecco, egli è qui, oppure ecco, egli è lì, 32 infatti, il regno del Padre è sparso in tutta la terra e gli uomini non vedono. 33 Kefah Shimon gli disse: Che cosa ci lascia Myriam, per le donne non sono degne della vita. 34 rispose Yehoshu ‘: Io stesso condurrò lei, per renderla maschio, affinché anche lei possa diventare uno spirito vivente simile a voi uomini. 35 Per ogni donna che diventerà maschio entrerà nel regno dei cieli.
COMMENTO
Questa parabola della pecora parla soprattutto dell’antica nazione d’Israele, perché ha avuto la promessa di essere l’Onnipotente, una nazione unica tra tutte le nazioni della terra: ma Israele tergiversato e perso. Yehoshu ‘il verbo è venuto a ripristinarlo, ma Israele ha respinto in modo Hill ha detto: Quante volte ho voluto raccogliere voi, ma voi non avete voluto. Y’och .1:11 e Mat.23: 37.
La parabola è profetica dei tesori parla della Buona Novella che è stato avviato in Israele, ma con la fine dell’esistenza di questa nazione, è stato ricevuto e predicò ai Gentili.

Deixe um comentário

Preencha os seus dados abaixo ou clique em um ícone para log in:

Logotipo do WordPress.com

Você está comentando utilizando sua conta WordPress.com. Sair /  Alterar )

Foto do Google

Você está comentando utilizando sua conta Google. Sair /  Alterar )

Imagem do Twitter

Você está comentando utilizando sua conta Twitter. Sair /  Alterar )

Foto do Facebook

Você está comentando utilizando sua conta Facebook. Sair /  Alterar )

Conectando a %s